Genova, 100 mila tonnellate per chiudere la discarica di Scarpino: bando per un importo complessivo di 1,6 milioni
di Tiziana Cairati
Si tratta di interventi di capping, ovvero la realizzazione dello strato superficiale della copertura finale della discarica. Il prezzo unitario stimato è di 16,28 euro a tonnellata

Centomila tonnellate di terreno colturale per realizzare i lavori di chiusura della discarica di rifiuti a Monte Scarpino a Genova. È l'oggetto della gara europea aperta dal Comune per conto di Amiu. Si tratta di interventi di capping, ovvero la realizzazione dello strato superficiale della copertura finale della discarica. Stimando un prezzo unitario di 16,28 euro a tonnellata, il bando corrisponde a un importo complessivo a base di gara di 1 milione e 628 mila euro.
Il tempo utile per ultimare la fornitura è di due anni prorogabili di 180 giorni. Nel capitolato, Amiu sottolinea che la fornitura si deve svolgere con "il minimo impatto ambientale possibile". In relazione alle problematiche di viabilità per il passaggio dei Tir, Amiu "consiglia di non utilizzare automezzi con rimorchi di lunghezza uguale o superiore a 12,50 metri sprovvisti di ultimo asse sterzante per percorrere via Militare di Borzoli".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Comune Rapallo, presentato nuovo consorzio "Marina di Rapallo"
15/07/2025
di Stefano Rissetto

Bel tempo su tutta la Liguria, domani temperature in leggero aumento
15/07/2025
di F.S.


Vezzano Ligure, inaugurata la nuova rotonda di Bottagna: investimento da 310mila euro
14/07/2025
di Redazione

La Spezia, addio alla ciminiera Enel, Peracchini: "Svolta storica per la città e per il futuro dell'ex centrale"
14/07/2025
di Stefano Rissetto