Genova, 100 mila tonnellate per chiudere la discarica di Scarpino: bando per un importo complessivo di 1,6 milioni
di Tiziana Cairati
Si tratta di interventi di capping, ovvero la realizzazione dello strato superficiale della copertura finale della discarica. Il prezzo unitario stimato è di 16,28 euro a tonnellata

Centomila tonnellate di terreno colturale per realizzare i lavori di chiusura della discarica di rifiuti a Monte Scarpino a Genova. È l'oggetto della gara europea aperta dal Comune per conto di Amiu. Si tratta di interventi di capping, ovvero la realizzazione dello strato superficiale della copertura finale della discarica. Stimando un prezzo unitario di 16,28 euro a tonnellata, il bando corrisponde a un importo complessivo a base di gara di 1 milione e 628 mila euro.
Il tempo utile per ultimare la fornitura è di due anni prorogabili di 180 giorni. Nel capitolato, Amiu sottolinea che la fornitura si deve svolgere con "il minimo impatto ambientale possibile". In relazione alle problematiche di viabilità per il passaggio dei Tir, Amiu "consiglia di non utilizzare automezzi con rimorchi di lunghezza uguale o superiore a 12,50 metri sprovvisti di ultimo asse sterzante per percorrere via Militare di Borzoli".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti