Genoa, tutti i dubbi di Andreazzoli: modulo, difesa e reparto offensivo

di Maria Grazia Barile

59 sec

Pinamonti si allena regolarmente, Favilli si candida

Genoa, tutti i dubbi di Andreazzoli: modulo, difesa e reparto offensivo

Ranghi quasi completi al Genoa in vista di Parma, rientrati anche i nazionali danesi Schone, Lerager ed  Ankersen. Regolarmente in campo Pinamonti, completamente recuperato Barreca.

Andreazzoli deve sciogliere diversi dubbi di modulo e di uomini, considerate soprattutto le assenze contemporanee in difesa di Criscito, Romero e Biraschi e le difficoltà in fase offensiva degli ultimi tempi. L’emergenza lo porterà ad avere a disposizione solo tre difensori, Zapata, Goldaniga ed El Yamiq. Il tecnico sta valutando se schierarli tutti insieme con lo schema  3-5-2, oppure provare una difesa a quattro con Zapata e Goldaniga al centro con Ghiglione o Ankersen a destra e Pajac a sinistra. 

Per la scelta degli attaccanti saranno decisivi i prossimi giorni, il parco è ampio e il tecnico non può sbagliare. Favilli scalpita e potrebbe partire dall'inizio. L'allenamento di metà settimana è stato ripreso da due droni: la visione dall'alto permetterà ad Andreazzoli di inquadrare la situazione da ogni prospettiva e fare le scelte migliori. 

Intanto Criscito prosegue il suo iter personalizzato, il capitano vuole bruciare le tappe e mettersi alle spalle prima possibile il guaio muscolare alla coscia sinistra.