Genoa, la Nord risponde con tre striscioni agli ultrà della Sampdoria: "Niente tregua"

di Redazione

48 sec

Il riferimento è agli scontri di piazza Alimonda dello scorso 5 maggio, dove anche secondo le forze dell'ordine furono i blucerchiati ad attaccare in numero superiore rispetto ai genoani

Genoa, la Nord risponde con tre striscioni agli ultrà della Sampdoria: "Niente tregua"

Tre grossi striscioni sono comparsi in Gradinata Nord nell'intervallo di Genoa-Sassuolo e fanno riferimento ai fatti dello scorso 5 maggio quando in piazza Alimonda, cuore del tifo genoano, ci furono scontri tra ultrà rossoblucerchiati, scatenati (anche secondo le forze dell'ordine) da un centinaio di sampdoriani dopo la partita con la Reggiana a Marassi.

Nelle ore successive si verificò un blitz di risposta nella sede del club degli Ultras Tito Cucchiaroni della Sampdoria da parte di alcuni genoani rientrati da Milano (dove era in corso la partita con l'Inter). 

"Che sia ben chiaro a tutti, delle vostre schifezze ne pagherete le conseguenze"; "Non hai il difeso il tuo club perché non sei un ultras ma solo spazzatura: niente tregua e di voi nessuna paura"; "Se un giorno vi decidete, diteci dove: infami", c'è scritto sugli striscioni.

Dunque, l'alta tensione tra le ali più calde delle tifoserie di Genoa e Sampdoria permane, malgrado i tentativi di conciliazione.