Genoa, si attende la fumata bianca per Rolando Maran

di Alessandro Bacci

1 min, 4 sec

La società sembra aver deciso, l'ultimo ostacolo riguarda il nodo ingaggio ma la volontà è quella di chiudere in fretta

Genoa, si attende la fumata bianca per Rolando Maran

Il Genoa sembra aver deciso: se tutto andrà come previsto il nuovo allenatore sarà Rolando Maran. Dopo le ipotesi Italiano e D'Aversa sfumate, la società rossoblu punta sull'ex tecnico del Cagliari. L'obiettivo è quello di chiudere l'affare nelle prossime ore per far sì che la squadra possa essere guidata fin da subito dal nuovo allenatore. La ripresa degli allenamenti a Pegli è fissata per domani. Una corsa contro il tempo, ma resta ancora da risolvere il nodo ingaggio.

Il Genoa ha sulle spalle gli stipendi di Davide Nicola e di Aurelio Andreazzoli, entrambi hanno ottenuto il rinnovo automatico del contratto grazie alla salvezza dei rossoblu. Resta poi da convincere Maran: il tecnico è ancora legato al Cagliari fino al 2022 con un ingaggio da un milione di euro a stagione. Il Genoa offrirebbe un biennale ma a cifre minori. La volontà dell'allenatore, alla fine, dovrebbe fare la differenza. Maran ha voglia di rimettersi in gioco e la stima del presidente Preziosi è elevata, due fattori fondamentali.

Dopo cinque salvezza ottenute in Serie A sulle panchine di Chievo, Catania e Cagliari, l'allenatore sembra pronto a iniziare la nuova avventura a Genova. Si attende la fumata bianca, c'è ottimismo per la chiusura della trattativa. Il Genoa avrà presto il nuovo allenatore.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.