Genoa, Shevchenko: "Un punto che dà speranza. Stasera torno dalla mia famiglia più sorridente"

di Marco Innocenti

1 min, 15 sec

"La squadra ha lottato e ha dato tutto. I tifosi? Ci danno una grande mano. Criscito? Devo ancora parlare col dottore, speriamo non sia nulla di grave"

Genoa, Shevchenko: "Un punto che dà speranza. Stasera torno dalla mia famiglia più sorridente"

"Un punto che dà tantissimo e che ci dà speranza". Sintetizza così Andrij Shevchenko, al termine della gara che ha visto il Genoa imporre lo 0-0 all'attacco più prolifico dell'intera serie A, quello dell'Atalanta, capace di segnare qualcosa come 100 reti nell'anno solare 2021. "E' una grande speranza - aggiunge il tecnico del Grifone - perchè le risposte che ha dato la squadra sono importanti: ha lottato e ha dato tutto e questo per me vale più di una bella prestazione".

"L’avevamo preparata bene - ha proseguito Sheva - La squadra ha cercato di salire tanto. I centrocampisti, devo ancora vedere i dati, ma penso che abbiano lasciato tanto in campo dal punto di vista della corse e del sacrificio. Anche in difesa abbiamo lavorato bene. Sirigu è stato bravo e ci ha aiutato molto ma non per le parate che ha fatto ma perché è stato il regista della difesa, ha aiutato sempre i compagni a scivolare bene. Non aver preso goal? Contro una squadra che pressa e crea tanto come l'Atalanta, è molto importante".

"Andiamo in vacanza con un sorriso - commenta ancora - Stasera posso tornare dalla mia famiglia più sorridente. Certo, c'è tanto lavoro da fare ma questa partita era importante. I tifosi? Abbiamo sentito i loro cori e ci ha dato una mano per mettere il cuore in campo. Criscito? Non so ancora come stia, devo chiedere al dottore ma spero non sia niente di grave".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.