Genoa senza licenza Uefa per la prossima stagione, la società: "Non era necessario chiederla"
di Red. Sport
In serie B soltanto Cremonese e Sassuolo l'hanno ottenuta
Per la stagione 2025-2026, come già l’anno scorso, il Genoa non ha la licenza UEFA come da comunicato della FIGC. Il Grifone in realtà non l’ha nemmeno richiesta ha fatto sapere il club: “Non era necessario”, ha infatti dichiarato l’ad Blazquez. Anche l’anno scorso il club rossoblù non aveva seguito l’iter, visto che i rossoblu non avrebbero giocato le coppe europee. Peraltro come nel prossimo torneo.
Oltre al Genoa, anche Lecce, Empoli e Venezia non hanno la licenza UEFA. In Serie B solo Cremonese e Sassuolo l'hanno ottenuta. La valutazione del club poco più di un anno fa fu che i rossoblù non avrebbero avuto chance di accedere alle coppe europee e l’iter non venne completato.
La posizione del club - Insomma, il Genoa ha deciso nell’ultima fase dell’iter procedurale di "rinunciare al completamento del processo di rilascio della licenza, anche alla luce della non necessità della stessa e di valutazioni attinenti in particolare l’ambito dei criteri infrastrutturali."
Intanto la squadra domenica sera affronterà il Napoli a viso aperto. Probabile l’impiego di Vitinha, Pinamonti e Messias contemporaneamente.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
