Genoa, sconto alla Fiorentina per Gudmundsson: l'islandese viene riscattato
di red. sport
Il club viola ottiene uno prezzo inferiore rispetto ai 19 milioni inizialmente pattuiti
Si sta per chiudere la telenovela che coinvolge Albert Gudmundsson, prossimo a diventare definitivamente un giocatore della Fiorentina. Lo riporta SkySport
Intesa - Il club viola, che fino ad oggi ha avuto la possibilità di esercitare il diritto di riscatto per l'islandese, avrebbe trovato l'accordo verbale con il Genoa, detentore del cartellino di Gudmundsson, per una cifra inferiore rispetto ai 19 milioni pattuiti ad inizio stagione.
Sconto - La società rossoblù avrebbe aperto infatti a uno sconto sul prezzo per cedere Gudmundsson alla Fiorentina: si parla di una cifra intorno ai 13 milioni di euro che verrebbero incassate così dal Grifone.
Si chiudono proprio oggi le varie situazioni legate a prestiti e riscatti dei calciatori, con le squadre obbligate a decidere se versare le quote pattuite o lasciar tornare i giocatori alla società che ne detiene il cartellino.
Calciomercato - In casa Genoa, oltre a Gudmundsson, si è deciso di non esercitare il riscatto per 4 giocatori: uno su tutti Andrea Pinamonti, e 11 gol tra campionato e Coppa Italia, spesso decisivo in stagione con le sue reti. Troppi i 14 milioni chiesti dal Sassuolo per la punta, ma non è detto che il Grifone non cerchi un nuovo approccio con il club neroverde, promosso in Serie A.
Alessandro Zanoli tornerà invece al Napoli: i rossoblù non hanno versato i 6.5 milioni pattuiti con il club azzurro per il riscatto del terzino, che potrebbe essere inserito dal club azzurro in una trattativa con il Bologna per arrivare a Ndoye e Beukema. In maglia Genoa, Zanoli ha collezionato 33 presenze con 1 gol e 1 assist.
Sporadiche le apparizioni di Jean Onana e Lior Kassa: entrambi tornano nei club di appartenenza, ovvero Besiktas e Maccabi Haifa
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi cerca l’impresa con l’Inter nella bolgia del Ferraris
14/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
