Genoa, sale la febbre per il match con il Rennes, mentre Vieira porta la squadra in sala video
di red. sport
Lavori atletici individuali e focus tattico per il gruppo rossoblù dopo il test con la selezione universitaria giapponese
Allenamenti differenziati, recupero fisico e riunioni tattiche: il Genoa prosegue la preparazione in vista della sfida di sabato 9 agosto contro il Rennes, ad otto giorni dall’esordio stagionale in Coppa Italia con la vincente di Padova-Vicenza.
Recupero fisico – La giornata di mercoledì si è aperta con colazione collettiva, controlli medici e una riunione negli uffici tecnici guidata da mister Vieira e il suo staff. A seguire, la squadra è stata divisa per carichi e necessità individuali. Chi martedì ha disputato il test match con la nazionale universitaria giapponese ha poi svolto esercitazioni di scarico, mentre una parte del gruppo è stata impegnata in circuiti atletici personalizzati e partitelle a tema.
Programmazione tecnica – I portieri hanno seguito un programma specifico, con esercizi mirati. In parallelo, sono previste nuove sessioni video nelle giornate di oggi, giovedì 7 agosto, e domani, venerdì 8, per analisi tattiche e aggiornamenti di gruppo. Lo staff tecnico punta a gestire al meglio le energie in vista degli impegni ravvicinati.
Trasferta in Bretagna – L’incontro Rennes-Genoa si giocherà sabato 9 agosto alle ore 18 al Roazhon Park. I biglietti per il settore ospiti sono disponibili al Gate 14 dello stadio, al costo di 10 euro. La società ha comunicato alcune informazioni utili per i tifosi del Grifone. Il punto di ritrovo per i tifosi genoani sarà il Mail Mitterand (numero 14). La polizia francese assicurerà il presidio dell’area dalle ore 14:30, consentendo il trasferimento allo stadio solo tramite minibus e autobus, con parcheggio consigliato presso i binari ferroviari adiacenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
