Genoa, rescissione consensuale con Vieira: squadra al duo Murgita-Criscito in attesa del nuovo allenatore
di g.a. - g.p.
Il tecnico francese aveva ancora un anno e mezzo di contratto
Cambio sulla panchina del Genoa. Quando sembrava che Patrick Vieira avesse ancora la chance della gara col Sassuolo, nella notte si è arrivati alla rescissione consensuale del contratto con Patrick Vieira, arrivata dopo un confronto tra l’allenatore francese e la dirigenza. Vieira, che aveva ancora un anno e mezzo di contratto, lascia dunque il club ligure prima della naturale scadenza del suo accordo. Secondo indiscrezioni, verrà pagato fino a fine stagione ma rinuncerà al prossimo anno.
In attesa di ufficializzare il nome del nuovo allenatore, saranno Roberto Murgita e Mimmo Criscito a dirigere gli allenamenti e probabilmente a guidare la squadra a Reggio Emilia. Criscito, figura amatissima dalla tifoseria, avrà il compito di mantenere il gruppo unito e concentrato in questa fase di transizione.
Il comunicato ufficiale - Genoa CFC comunica che Patrick Vieira non è più l’allenatore della Prima Squadra.
La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del loro lavoro e formula i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale.
La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata ad interim a mister Roberto Murgita coadiuvato da mister Domenico Criscito.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, risposta della società ad A-Cap: "Errori e contraddizioni di chi punta solo a destabilizzare l'ambiente"
07/11/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: “Onorato di essere qui, vorrei fondermi col Ferraris che può portare punti"
07/11/2025
di Redazione
Genoa ufficializza De Rossi, presentazione venerdì alle 14 a Villa Rostan
06/11/2025
di red. sport
Genoa, ecco Daniele De Rossi in città: salvezza missione possibile (VIDEO)
05/11/2025
di Giovanni Porcella - Luca Pandimiglio
