Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
di Giovanni Porcella
In attesa del mercato, comunque da affrontare, la strada giusta sembra essere questa segnata dal tecnico nel nome dell’umiltà e del lavoro
Il successo di Udine fa volare il Genoa in classifica e soprattutto questo colpo in Friuli potrà affrontare le prossime tre partite con Inter, Atalanta e Roma con meno assilli. Per carità, i rossoblu non devono mettere il pilota automatico e lo stesso tecnico De Rossi è stato chiaro: “Mettiamoci l’elmetto”.
Ma è giusto sottolineare che col tecnico romano Vasquez e compagni hanno svoltato. I numeri sono chiari. Ddr da quando è arrivato ha fatto 8 punti grazie a 2 vittorie e due pareggi. Ma a impressionare sono le cifre delle reti siglate. Si perché ad andare in porta, cosa rata fino a un mese fa, il Genoa ci va con la cooperativa del gol visto che le nove segnature portano la firma di 7 giocatori diversi. Ostigard e Colombo con la Fiorentina, a Cagliari ecco sbloccarsi Vitinha e a seguire ancora Ostigard e Martin.
Col Verona hanno esultato Colombo e Thorsby mentre con l’Udinese hanno fatto c’entro Malinovskyi su rigore e Norton Cuffy su azione splendida. De Rossi tiene tutti sulla corda, ma da quando non c’è più Vieira il trend è positivo se ci mettiamo anche il successo col Sassuolo ottenuta da Criscito e Murgita in panchina. In 8 partite sono arrivati 11 punti. In attesa del mercato che sarà comunque da affrontare, la strada giusta sembra essere questa segnata da De Rossi nel nome dell’umiltà e del lavoro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Udinese-Genoa 1-2: cronaca e tabellino della partita
08/12/2025
di R.S.
De Rossi carica il Genoa: “Se faremo la partita di Cagliari porteremo via punti da Udine”
06/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Pruzzo: "L'Udinese alterna ottime prestazioni ad altre abuliche. De Rossi perfetto per questo ambiente"
05/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, il crollo di Bergamo non è una brutta notizia: ora tutti sanno che servono rinforzi
04/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi su eliminazione dalla Coppa Italia: "Rosso a Fini ha pesato, dobbiamo migliorare"
03/12/2025
di Giovanni Porcella
