Genoa, Prandelli: "La squadra deve osare e concentrarsi sull'obiettivo salvezza"
di Maria Grazia Barile
57 sec
"Bisogna superare qualche limite tattico e mentale"
Conferenza stampa di Cesare Prandelli alla vigilia di Napoli-Genoa: "Le mie parole dopo la sconfitta con l'Inter non erano di circostanza, la cosa importante è il senso di appartenenza. L'ambiente deve essere unito per raggiungere l'unico obiettivo che da sempre è la salvezza, dobbiamo restare concentrati sulla partita di domani. Alleno un gruppo solido e compatto, ma tutti dobbiamo dare qualcosa di più. Sulla formazione non dico nulla, stiamo ragionando sul turn over legato ai tre impegni ravvicinati”.
Il tecnico ha aggiunto: "Quattro mesi qui al Genoa sono pochi per dare un'organizzazione alla squadra. Bisogna soprattutto portare serenità con il lavoro. La squadra ha bisogno di oltrepassare qualche limite tattico e mentale, voglio che il Genoa osi domani sera, anche se il Napoli è un avversario molto difficile. La difesa sarà schierata seguendo le attitudini dei calciatori. Biraschi è un ragazzo straordinario, professionista esemplare, disponibile. Se non gioca titolare è per motivazioni tattiche legate al fatto che servono esterni più offensivi".
Prandelli conclude: "Adesso dobbiamo ritrovare attenzione perché la classifica si è accorciata. Non penso a chi è diffidato e a chi non lo è in funzione del derby. Penso solo partita per partita e faccio le scelte in questa direzione”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa-Atalanta: probabili formazioni, Telenord in diretta dalle 20,15
21/12/2025
di Redazione
Il Genoa sfida l'Atalanta, De Rossi: "Speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi"
19/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Eranio: "Leali è l'ultimo dei problemi". Soviero: "Ha sbagliato ma può capitare"
16/12/2025
di Redazione
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
