Genoa, notte fonda al San Paolo: 6-0 e brusco risveglio dopo la vittoria contro il Crotone
di Marco Innocenti
Nella ripresa il Grifone non esce dagli spogliatoi e il Napoli fa letteralmente quello che vuole
Sul centrale di Wimbledon, pardon, del San Paolo finisce 6-0 per un Napoli che, quando cambia passo, mette sempre paura al Genoa. In avvio di ripresa è Lozano, con l’involontaria complicità di un disattento Pellegrini, a fulminare Marchetti per il vantaggio dei padroni di casa, poi però il Genoa sembra riuscire a prendere le misure, divorandosi il goal del pareggio con Lerager che si ritrova la porta spalancata ma cicca completamente il pallone. I partenopei sono indubbiamente padroni di gioco ma il Grifone, pur rischiando qualcosa, riesce a restare in partita.
A scavare il solco però è l’inizio della ripresa con Zielinski che, dopo appena 26 secondi, s’inventa un gran goal partendo dalla propria metà campo. Poi è Lerager a suonare il de profundis per il Grifone: erroraccio e palla consegnata agli avversari sulla trequarti difensiva, tocco per Mertens che ha il tempo di prendere la mira e pescare il jolly che vale il 3-0.
Ma la galleria degli orrori rossoblu non è finita. Ci si mette anche (incredibilmente!) Goran Pandev: pallone inspiegabile in orizzontale, con la squadra in ripartenza. Per Mertens è un gioco da ragazzi mandare in porta Lozano per il 4-0.
Il Genoa ormai è un pugile suonato. La squadra nella ripresa non scende proprio in campo e così prima Elmas e poi Politano mettono a nudo tutti i limiti, anche caratteriali, della formazione rossoblu. Un brusco e doloroso risveglio dopo la vittoria ottenuta solo sette giorni fa contro il Crotone.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...

Napoli-Genoa 6-0, la cronaca del match
27/09/2020
Altre notizie


Genoa, Vieira: "Con la Lazio più di un test. Loro da Champions, ma noi vogliamo punti"
19/04/2025
di Giovanni Porcella

Serie A, orari e date dei turni 34 e 35: quando gioca il Genoa
18/04/2025
di Filippo Serio


Genoa, Ricciardella: "L'entusiasmo dei tifosi è fondamentale già dal ritiro"
18/04/2025
di Giovanni Porcella


Genoa, tra presente e futuro: il punto di Giovanni Porcella da Villa Rostan
17/04/2025
di g.p.


Genoa a Moena per il terzo anno. Blazquez: “Località bellissima, cresceremo ancora. Con Vieira parliamo di futuro"
17/04/2025
di Giovanni Porcella Beppe Nuti


Genoa, Sbravati: "Una grande emozione la vittoria nel derby Primavera"
16/04/2025
di Giovanni Porcella