Genoa, Nicola: "Tre punti meritati. Lecce mai davvero pericoloso"
di Marco Innocenti
"La strada però è lunga e concediamo ancora troppo. Ora testa al derby"
Il 2-1 conquistato contro il Lecce non regala certo al Genoa la tanto sospirata tranquillità ma almeno ha il potere di allontanare gli spettri di un baratro che, in casa rossoblu, nessuno vuol nemmeno nominare. "Abbiamo ottenuto tre punti fondamentali – spiega Davide Nicola ai microfoni di Sky – e credo che li abbiamo ottenuti meritatamente. Il Lecce ha sbagliato un rigore ma se andiamo a vedere Perin non ha dovuto fare neppure una parata. Anche il loro gol è stato del tutto casuale".
"Siamo partiti molto bene - aggiunge - e dopo il gol di Sanabria dicevo ai ragazzi di continuare a spingere, ma purtroppo cosi non è stato se non a tratti. A volte fatichiamo a fare cose semplici. Un successo direi meritato ma la strada è ancora lunga e potrebbero essere determinanti gli scontri diretti. Del resto difficile fare pronostici perché per tutte le squadre in questo momento c’è solo da faticare, giocando ogni tre giorni ogni gara è un rebus".
"Tornando alla gara – continua il tecnico rossoblu – nel primo tempo, fino al gol abbiamo pressato alto poi abbiamo avuto qualche difficoltà. Ma abbiamo ottenuto i tre punti e questo non è importante, è fondamentale. Sanabria? Da metà primo tempo aveva dei problemi fisici, cosi come Sturaro, che abbiamo perso dopo pochi minuti. Personalmente vedo il bicchiere mezzo pieno e ho piacere che qualche giocatore che ha avuto sin qui poco spazio entri e diventi subito determinante e importante alla causa".
"Siamo arrivati diverse volte al tiro e non ha molta importanza che il gol della vittoria sia arrivato su autogol del loro portiere: Jagiello aveva fatto partire un siluro che si era infranto sul palo per poi finire in rete sbattendo sul portiere. Concediamo ancora troppo agli avversari, specie quando si presentano al limite dell’area. Non abbiamo ancora raggiunto nulla, anche se questo tre punti diventano fondamentali. Ora, da subito, testa al derby”.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio