Condividi:


Genoa, Maran: "Vittoria meritata, nel secondo tempo emersi valori importanti"

di Redazione

Il tecnico: "Avevamo delle difficoltà, eravamo frenati. Ho cercato di liberare i giocatori, ma la vera reazione è arrivata da loro"

Il Genoa porta acasa il derby della Lanterna. Per Rolando Maran è la prima vittoria nella stracittadina, arrivata al termine di una gara di grande sofferenza. Una sfida che aiuterà tanto a livello mentale i rossoblu: " Ci dà tanta carica perchè venivamo da un periodo difficile. Domenica avevo detto che avevamo messo il mattone per costruire qualcosa, lo abbiamo fatto - commenta il tecnico - Quel gol di Udine ci ha pesato anche oggi, siamo entrati in campo con un macigno addosso e poi sono emersi i valori di questa squadra perchè ci siamo scrollati dosso le paure e abbiamo fatto le cose che facciamo in allenamento. Nel secondo tempo è venuto fuori questo modo di interpretare la partita, oggi i ragazzi sono stati bravi per portare a casa una vittoria meritata."

Cosa ha detto ai giocatori alla fine del primo tempo? "Avevamo delle diffcolltà, eravamo frenati. Ho cercato di liberarli, ma la vera reazione è arrivata da loro. In un momento particolare hanno tirato fuori aspetti morali importanti."

Grande prestazione di Scamacca ma ottima prova di tutti: "Oggi rientrava in campo anche Eldor che non giocava da molto tempo. La squadra è cresciuta durante la partita, ma le cose che abbiamo vissuto non sono ancora superate. Nel finale eravamo un po' stanchi ma volevamo portare a casa questo risultato meritato."