Genoa, Maran: "Vittoria meritata, nel secondo tempo emersi valori importanti"
di Redazione
Il tecnico: "Avevamo delle difficoltà, eravamo frenati. Ho cercato di liberare i giocatori, ma la vera reazione è arrivata da loro"
Il Genoa porta acasa il derby della Lanterna. Per Rolando Maran è la prima vittoria nella stracittadina, arrivata al termine di una gara di grande sofferenza. Una sfida che aiuterà tanto a livello mentale i rossoblu: " Ci dà tanta carica perchè venivamo da un periodo difficile. Domenica avevo detto che avevamo messo il mattone per costruire qualcosa, lo abbiamo fatto - commenta il tecnico - Quel gol di Udine ci ha pesato anche oggi, siamo entrati in campo con un macigno addosso e poi sono emersi i valori di questa squadra perchè ci siamo scrollati dosso le paure e abbiamo fatto le cose che facciamo in allenamento. Nel secondo tempo è venuto fuori questo modo di interpretare la partita, oggi i ragazzi sono stati bravi per portare a casa una vittoria meritata."
Cosa ha detto ai giocatori alla fine del primo tempo? "Avevamo delle diffcolltà, eravamo frenati. Ho cercato di liberarli, ma la vera reazione è arrivata da loro. In un momento particolare hanno tirato fuori aspetti morali importanti."
Grande prestazione di Scamacca ma ottima prova di tutti: "Oggi rientrava in campo anche Eldor che non giocava da molto tempo. La squadra è cresciuta durante la partita, ma le cose che abbiamo vissuto non sono ancora superate. Nel finale eravamo un po' stanchi ma volevamo portare a casa questo risultato meritato."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genoa, infortunio alla spalla per Miretti: si profila un lungo stop
23/04/2025
di Redazione

Genoa, protesta della Nord: ingresso allo stadio con 15' minuti di ritardo
23/04/2025
di Redazione

Genoa, Vieira con la Lazio perde Miretti ed Ekuban
23/04/2025
di Giovanni Porcella

Serie A, ufficiale: Como-Genoa domenica 27 aprile alle 12.30
22/04/2025
di F.S.

Genoa, nuova partnership con Casa Luzzati: ecco la maglia 'd'artista'
22/04/2025
di Redazione

Genoa-Lazio è un caso: Lotito non vuole giocare e chiede il rinvio, ma la Lega non cede
22/04/2025
di Giovanni Porcella