Genoa, Maran: "Vittoria meritata, nel secondo tempo emersi valori importanti"
di Redazione
Il tecnico: "Avevamo delle difficoltà, eravamo frenati. Ho cercato di liberare i giocatori, ma la vera reazione è arrivata da loro"
Il Genoa porta acasa il derby della Lanterna. Per Rolando Maran è la prima vittoria nella stracittadina, arrivata al termine di una gara di grande sofferenza. Una sfida che aiuterà tanto a livello mentale i rossoblu: " Ci dà tanta carica perchè venivamo da un periodo difficile. Domenica avevo detto che avevamo messo il mattone per costruire qualcosa, lo abbiamo fatto - commenta il tecnico - Quel gol di Udine ci ha pesato anche oggi, siamo entrati in campo con un macigno addosso e poi sono emersi i valori di questa squadra perchè ci siamo scrollati dosso le paure e abbiamo fatto le cose che facciamo in allenamento. Nel secondo tempo è venuto fuori questo modo di interpretare la partita, oggi i ragazzi sono stati bravi per portare a casa una vittoria meritata."
Cosa ha detto ai giocatori alla fine del primo tempo? "Avevamo delle diffcolltà, eravamo frenati. Ho cercato di liberarli, ma la vera reazione è arrivata da loro. In un momento particolare hanno tirato fuori aspetti morali importanti."
Grande prestazione di Scamacca ma ottima prova di tutti: "Oggi rientrava in campo anche Eldor che non giocava da molto tempo. La squadra è cresciuta durante la partita, ma le cose che abbiamo vissuto non sono ancora superate. Nel finale eravamo un po' stanchi ma volevamo portare a casa questo risultato meritato."
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio