Condividi:


Genoa, Maran: "Col Parma per ripetere quanto visto con la Samp"

di Maria Grazia Barile

Il tecnico vuole sfruttare l'onda lunga del derby: "Ho visto la squadra con un morale diverso, c'era una gran voglia di svoltare"

Dopo il successo nel derby, test fondamentale per il Genoa lunedì sera con il Parma. Il tecnico Maran ne è convinto: "Siamo riusciti a tirare fuori una prestazione che ci ha portato a prenderci e dare una soddisfazione importante a tutti. I ragazzi hanno avuto una reazione incredibile e oggi godono giustamente questo entusiasmo, seppur consapevoli che ancora non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo dare continuità, soprattutto come atteggiamento. Ho trovato la squadra con un morale diverso, c’era una grande voglia di svoltare dopo una situazione difficile e nel derby lo abbiamo fatto nel modo migliore"

Il tecnico aggiunge: "Servirà essere sfrontati e avere coraggio, non giocare col freno a mano. Dovremo essere corti e arrivare prima dei nostri avversari sul pallone per vincere questa gara. Quando vinci gare come il derby, comunque, è più facile recuperare energie. Sono convinto che tutti lavoreranno al massimo per poter dare subito continuità a quel tipo di prestazione, vogliamo con forza ripetere quanto visto con la Samp. Serviranno sacrificio, intensità e testa nella sfida di lunedì".

Tags:

genoa maran parma derby

Condividi: