Genoa, la classifica fa paura: l'Empoli è distante un solo punto

di Redazione

I risultati di Serie A complicano la rincorsa alla salvezza per i rossoblu

Genoa, la classifica fa paura: l'Empoli è distante un solo punto

Un pomeriggio vissuto con grande apprensione dal Genoa. I risultati di Serie A hanno complicato maledettamente il cammino verso la salvezza dei rossoblu. L’Empoli terzultimo ha vinto 2-1 al Ferraris contro la Sampdoria portandosi a un solo punto di distanza in classifica dal Grifone. Anche l'Udinese centra la vittoria importantissima a Frosinone certificando il sorpasso sulla squadra di Prandelli. Insomma i due risultati che il Genoa temeva si potessero concretizzare.

I rossoblu sono ancora padroni del proprio destino. Sabato la vittoria contro il Cagliari tra le mura del Ferraris è diventata di vitale importanza. L'Empoli dovrà affrontare la complicata sfida in casa contro il Torino mentre l’Udinese riceverà la Spal ormai salva. Il Genoa non potrà più fare affidamento sugli altri incontri. Dopo la sconfitta contro l'Atalanta la squadra di Prandelli deve svegliarsi in fretta. Un altro passo falso potrebbe rivelarsi letale in questo finale di campionato.

Quartultimo posto, una posizione di classifica difficilmente pronosticabile fino a pochi mesi fa. Prandelli dovrà compattare l'ambiente ed evitare che la paura di retrocedere possa influire negativamente sui giocatori. Saràm una lunga settimana per il Grifone: vietato fallire e vietato guardarsi alle spalle.