Genoa, la classifica fa paura: l'Empoli è distante un solo punto
di Redazione
57 sec
I risultati di Serie A complicano la rincorsa alla salvezza per i rossoblu
Un pomeriggio vissuto con grande apprensione dal Genoa. I risultati di Serie A hanno complicato maledettamente il cammino verso la salvezza dei rossoblu. L’Empoli terzultimo ha vinto 2-1 al Ferraris contro la Sampdoria portandosi a un solo punto di distanza in classifica dal Grifone. Anche l'Udinese centra la vittoria importantissima a Frosinone certificando il sorpasso sulla squadra di Prandelli. Insomma i due risultati che il Genoa temeva si potessero concretizzare.
I rossoblu sono ancora padroni del proprio destino. Sabato la vittoria contro il Cagliari tra le mura del Ferraris è diventata di vitale importanza. L'Empoli dovrà affrontare la complicata sfida in casa contro il Torino mentre l’Udinese riceverà la Spal ormai salva. Il Genoa non potrà più fare affidamento sugli altri incontri. Dopo la sconfitta contro l'Atalanta la squadra di Prandelli deve svegliarsi in fretta. Un altro passo falso potrebbe rivelarsi letale in questo finale di campionato.
Quartultimo posto, una posizione di classifica difficilmente pronosticabile fino a pochi mesi fa. Prandelli dovrà compattare l'ambiente ed evitare che la paura di retrocedere possa influire negativamente sui giocatori. Saràm una lunga settimana per il Grifone: vietato fallire e vietato guardarsi alle spalle.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Il Genoa si consola con Osmajic: il montenegrino in gol anche con la sua nazionale
26/09/2026
di Giovanni Porcella
Genoa, anticipi e posticipi fino alla 19ª giornata. Il 1° dicembre l'ottavo di Coppa Italia contro l'Inter a San Siro
25/09/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, Ordine: "De Rossi dovrà sapersi adattare alle caratteristiche della squadra"
23/09/2026
di m. mich.
Genoa, Messias incontra i tifosi dopo il ko a Parma: “Giusto che contestino”
20/09/2026
di Giovanni Porcella

