Genoa, in arrivo una nuova rivoluzione: Faggiano pronto a sostituire Marroccu
di Redazione
Cambio in vista per i rossoblu, da valutare anche il futuro di Davide Nicola
La tanto agoniata salvezza è stata raggiunta dal Genoa. Anche il prossimo anno sarà Serie A e questo è il punto più importante. Non è esclusa, però, una nuova rivoluzione in estate. Il primo addio sarà quello di Francesco Marroccu. Il ds che aveva riportato notevole stabilità intorno al club, sembra arrivato al capolinea. Si va verso la risoluzione del contratto con Enrico Preziosi pronto a ingaggiare Daniele Faggiano. Il ds del Parma è pronto a iniziare una nuova avventura al Grifone, magari partendo dalla scelta del nuovo allenatore.
E proprio la questione che riguarda il tecnico sarà al centro dei riflettori nelle prossime settimane. Davide Nicola ha centrato l'impresa salvezza, ha vinto un derby ed è entrato nel cuore dei tifosi. Questo, però, potrebbe non bastare per assicurare la sua permanenza. Tra i nomi studiati come alternativa c'è anche quello di Fabio Liverani, retrocesso con Lecce ma a testa alta. Il tecnico ha già guidato il Genoa nella stagione 2013/14 con scarsi risultati. È ricordato dai tifosi solo per un derby vinto prima di essere esonerato. Tra le alternative anche Semplici che aveva svolto un buon lavoro alla Spal.
Sul proprio futuro Davide Nicola è stato enigmatico: "Un ciclo inizia e finisce quando c'è una meta delineata, qui non c'è da pensare a lungo termine, è importante pensare ad una valutazione annuale, sono tutte valutazioni serene che si faranno tra un po', la fiducia c'è". Preziosi e Nicola si siederanno a un tavolo e prenderanno la propria decisione. Il futuro del tecnico si giocherà nei prossimi giorni.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio