Genoa, Gilardino: "Dobbiamo cavalcare questo momento. Dragus? Si è messo subito a disposizione, può fare tutti i ruoli offensivi"

di Gaia Cifone

1 min, 23 sec

Domani il Genoa affronterà, in casa, il Pisa. Prima convocazione per Dragus, isubito a disposizione di mister Gilardino: "Può fare tutti i ruoli lì davanti"

Genoa, Gilardino: "Dobbiamo cavalcare questo momento. Dragus? Si è messo subito a disposizione, può fare tutti i ruoli offensivi"

"Dobbiamo cercare di fare una gara con ordine, equilibrio, ma anche grande fame agonistica. Noi dobbiamo cavalcare questo momento, il nostro momento di fiducia e positivo, un momento di entusiasmo. Lo dobbiamo cavalcare con tutte le nostre forse e davanti al nostro pubblico". Sfruttare le quattro vittorie consecutive e ripartire dalla grinta di Benevento, dove la squadra ha dimostrato di avere "fame" con il gol a pochi secondi dalla fine che ha regalato i tre punti. Alberto Gilardino sa cosa vuole dai suoi e cosa il suo Genoa può dare davanti ad un Ferraris che si preannuncia bollente. "Incontriamo una squadra che nella prima parte di campionato ha avuto qualche difficoltà, poi ha ritrovato energia e certezze e sicurezze con un allenatore col quale hanno sfiorato la Serie A l'anno scorso. Sono strutturati e sanno interpretare bene le due fasi di gioco. Conosciamo le loro qualità -ha spiegato Gilardino-. Molto dipenderà dalla strategia che avranno nel nostro stadio e contro di noi. Solitamente le squadre che vengono ad affrontarci sono attendiste per poi ripartire, quindi gli spazi saranno stretti e noi dovremo essere bravi quando avremo palla. Conterà cosa faranno loro ma la cosa più importante sarà tutto alla fine dipenderà da noi". Squalificato Sabelli il tecnico potrà contare sul rientro di Bani e sul nuovo acquisto Dragus, arrivato in settimana dallo Standard Liegi. "Si è messo subito a disposizione. Può fare tutti i ruoli lì davanti, sia l'esterno in un 4-3-3 o 4-2-3-1, la seconda punta in un 3-5-2 e all'evenienza può essere anche una prima punta. Sarà convocato".