Genoa, favola Venturino: commosso per la prima rete (e doppietta) in Serie A
di Filippo Serio
Il classe 2005 aveva esordito in massima serie a gennaio: a Bologna la duplice soddisfazione
Appena 17 minuti per segnare il primo gol e la prima doppietta in Serie A. Sicuramente un pomeriggio speciale per Lorenzo Venturino, attaccante del Genoa che allo stadio Dall'Ara contro il Bologna trova una doppia soddisfazione.
Non solo la prima volta da titolare nell'undici titolare di Vieira, che lo aveva fatto esordire a gennaio allo stadio Olimpico di Roma, ecco che al 26' il baby rossoblù trova una perla dopo aver saltato mezza difesa del Bologna incrociando con il destro.
Lacrime di commozione per il numero 76, che al 43' trova anche il secondo gol su grande lavoro di Vitinha, abile a trovarlo da solo in area di rigore. Ed alla fine del primo tempo è 0-3 per il Genoa
Chi è - Nato il 22 giugno 2006 a Genova - più precisamente ad Arenzano, dove inizia a muovere i primi passi nel mondo del calcio, a 7 anni Venturino entra a far parte del settore giovanile del Genoa. Dopo tutta la trafila arriva in Primavera, dove colleziona 15 presenze, ma è in under-18 che si fa notare maggiormente: 11 gol e 6 assist in 23 gare tra stagione regolare e play-off. In Nazionale conta 5 presenze con l'under-19.
Ruolo - Venturino puo' giocare ala offensiva sia a destra che a sinistrta: con Vieira si è posizionato soprattutto come centrocampista offensivo di destra nel 4-2-3-1
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, Bjilow e Amorim titolari l'anno prossimo? Il parere degli opinionisti
19/05/2026
di m.m.
Genoa-Milan 1-2: cronaca e tabellino della partita
17/05/2026
di R.S.
Genoa, piace il terzino Marcelo Vaz della Varesina
15/05/2026
di Giovanni Porcella
Il Genoa saluta Malinovskyi: "Grazie Ruslan, grinta e amore per la maglia resteranno indelebili"
15/05/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, De Rossi: "Avanti insieme, nessuna squadra mi ha cercato. Cederemo ma partiamo da una buona base"
15/05/2026
di Giovanni Porcella

