Genoa, fatta per Maksimovic. Obiettivi Caicedo e Fares, spunta l'idea Fernando

di Alessandro Bacci

Rossoblu a caccia di rinforzi dopo l'opaco esordio in Serie A, sfuma definitivamente l'obiettivo Henry ufficializzato dal Venezia

Genoa, fatta per Maksimovic. Obiettivi Caicedo e Fares, spunta l'idea Fernando

Un attaccante per Davide Ballardini, a questo stanno lavorando i dirigenti del Genoa dopo la cessione di Shomurodov alla Roma e la decisione di cedere anche Mattia Destro, non convocato per la gara d'esordio con l'Inter. L'obiettivo è Felipe Caicedo, 33 anni da compiere il 5 settembre, attaccante ecuadoriano della Lazio autore nelle ultime tre stagioni rispettivamente di 8, 9 e ancora 8 reti nonostante non fosse il titolare in attacco. Operazione imbastita tra le parti in causa ma non ancora conclusa. I contatti tra Lazio e Genoa proseguono anche per Mohamed Fares. Le due società lavorano per un prestito con diritto di riscatto, parti al lavoro per raggiungere l'accordo.

Intanto è vicina la fumata bianca per Maksimovic. Il difensore dopo essersi svincolato dal Napoli è pronto a ripartire dalla Serie A. Il Genoa ha accelerato le operazioni per regalare subito un nuovo difensore di esperienza a Davide Ballardini. Il 29enne serbo sarebbe pronto a firmare un contratto quadriennale.

I rossoblu guardano ancora tra gli svincolati. Nel mirino del Grifone anche Fernando, centrocampista brasiliano ex Sampdoria. La mezzala classe '92 è rimasta senza contratto dopo l'esperienza in Cina e potrebbe fare il proprio clamoroso ritorno a Genova con la maglia rossoblu. 

Sfuma, infine, l'obiettivo Henry. L'attaccante classe '94 è stato ufficializzato dal Venezia a titolo definitivo dalla società Oud-Heverlee Leuven.