Genoa, ecco Daniele De Rossi in città: salvezza missione possibile (VIDEO)
di Giovanni Porcella - Luca Pandimiglio
De Rossi ha firmato un contratto a 1 milione di euro netti fino al termine della stagione, con riconferma automatica in caso di salvezza
Daniele De Rossi, nuovo allenatore del Genoa al posto di Patrick Vieira e dopo il breve ed eccellente interregno di Roberto Murgita e Mimmo Criscito, è arrivato alle 20,15 al Melia di via Corsica, per trascorrere la prima notte genovese prima di immergersi nella realtà rossoblù per dirigenere il primo allenamento a Pegli in programma giovedì.
Missione salvezza possibile per il tecnico, ex Roma e Spal, collaboratore di Roberto Mancini in azzurro e bandiera giallorossa da calciatore.
De Rossi ha firmato un contratto a 1 milione di euro netti fino al termine della stagione. Ma con la salvezza ottenuta, De Rossi avrà automaticamente la conferma per il prossimo campionato.
In pratica il contratto proposto prevede otto mesi di durata, fino al termine della stagione, con un rinnovo automatico di due anni in caso di salvezza. Secondo le indiscrezioni, la trattativa si è concentrata più sugli aspetti tecnici e sul progetto sportivo che sulle cifre economiche.
De Rossi ha chiesto garanzie di fiducia e stabilità, due condizioni che, secondo il suo entourage, erano mancate nelle precedenti esperienze a Ferrara e a Roma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
