Genoa, dopo due anni riapre il museo al porto antico
di Federico Amodeo
500 cimeli, trofei, documenti, video e fotografie che raccontano, attraverso lo strumento della multimedialità, la storia del calcio in Italia
Una veste nuova, tecnologica e interattiva per il museo del Genoa, oggetto di un profondo maquillage che ne ha cambiato la fisionomia, creando un legame forte fra il passato e il presente, guardando al futuro. Gli spazi espositivi diventano multimediali grazie al restyling tecnologico che ha toccato ogni sala.
L'inserimento delle innovazioni ha richiesto una nuova progettazione d'insieme che si è integrata nel processo di riorganizzazione generale del museo.
La visita si articola lungo un percorso tematico e tecnologico che mescola la gloriosa storia del Grifone con quella della società e della cultura, dell'epoca e attuale. Le 10 sale dell'esposizione offrono 500 cimeli, trofei, documenti, video e fotografie che raccontano, attraverso lo strumento della multimedialità, la storia del calcio in Italia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, De Rossi cerca l’impresa con l’Inter nella bolgia del Ferraris. Telenord in diretta
14/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
