Genoa, divieto trasferta Cagliari, ricorso al Tar. Villani (Acg) a Telenord: "Ingiusto penalizzarci"
di steris
"In Sardegna ci sono due club del Genoa, il Genoa Club Sardegna e il Genoa Club Carloforte, e non è giusto penalizzare i tifosi liguri"
"Abbiamo fatto ricorso d'urgenza al Tar della Sardegna per annullare il divieto di vendita dei biglietti per il settore ospiti ai residenti in Liguria". Questo è quanto dichiarato da Giovanni Villani, responsabile stampa dell’Associazione Club Genoani, durante la trasmissione We Are Genoa su Telenord, commentando la decisione riguardo alla partita Cagliari-Genoa, che si terrà allo stadio Unipol.
A differenza dei tifosi liguri, quelli genoani provenienti da altre regioni potranno acquistare i biglietti. "Abbiamo deciso di procedere con il ricorso – ha aggiunto Villani – poiché la limitazione riguarda la residenza, non la tessera Dna Genoa. In Sardegna, infatti, ci sono due club del Genoa, il Genoa Club Sardegna e il Genoa Club Carloforte, e non è giusto penalizzare i tifosi liguri con una decisione presa all'ultimo momento".
Con il match fissato per venerdì sera alle 20,45, i giudici amministrativi dovranno pronunciarsi rapidamente sulla sospensione del provvedimento delle autorità competenti. "Ci auguriamo che il ricorso venga accolto" ha concluso Villani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
Genoa, sconfitta di rigore al 100' all'Olimpico con la Lazio (3-2)
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
Lazio-Genoa 3-2: cronaca e tabellino della partita
30/01/2026
di Luca Pandimiglio
