Genoa, Davide Nicola: "Abbiamo pagato la qualità dell'Inter"

di Marco Innocenti

1 min, 46 sec

"Dispiace solo non aver raccolto quello che potevamo in alcune azioni in cui si poteva dare un indirizzo diverso alla partita"

Genoa, Davide Nicola: "Abbiamo pagato la qualità dell'Inter"

Lo 0-3 è sicuramente un risultato fin troppo pesante per un Genoa che, per 80', ha tenuto bene il campo, riuscendo a restare in partita contro un avversario, l'Inter, decisamente più tecnico e qualitativo. Il Grifone ha anche avuto le occasioni per rimettere in parità il match ma alla fine ha dovuto soccombere sotto il peso del maggior tasso tecnico degli avversari. E' questa la disamina che fa anche Davide Nicola, a fine gara. "Abbiamo pagato la qualità dell'Inter - ha spiegato Nicola - Avevamo impostato la gara per alzare le pressioni e giocarcela. I ragazzi hanno dato tutto e potevamo arrivare al pareggio in due o tre occasioni però la squadra ha voluto giocare per fare punti, senza timori reverenziali. Ma c'è stata la qualità dell'Inter che non è di poco conto".

Adesso non resta che attendere il risultato della gara di domani fra Bologna e Lecce. "Ci sarà da sudare fino all'ultimo - continua il tecnico rossoblu - ma la prestazione di satsera non è negativa. Forse si poteva rischiare qualcosa in meno e prendere un goal in meno nel finale ma la squadra ha voluto giocarsela. Io non sono scontento della prestazione. Sappiamo che ci sono due gare importantissime da qui alla fine e faremo di tutto per arrivare a coronare quest'impresa. Tutte le partite sono vere e molto dipende da quello che faremo noi".

"Avevamo valutato questa partita, pur con le sue difficoltà, come un'opportunità quindi la voglia era quella di sfruttarla fino in fondo, non per limitarci a non subire goal ma per essere equilibrati, avere la voglia di fare a tratti la partita com'è stato e giocarcela per fare risultato. Tra il primo e il secondo tempo era quella che pensavamo, abbiamo corretto un paio di situazioni ed è chiaro che quando alzi il baricentro, devi essere perfetto contro queste squadre, altrimenti rischi di pagarla cara. Noi facciamo il nostro, sapendo che dobbiamo stare sul pezzo e lavorare. Mi dispiace solo non aver raccolto quelle situazioni in cui si poteva dare un indirizzo diverso alla partita".