Genoa, daspo ai tifosi: sciopero del tifo della Gradinata Nord con il Sassuolo
di Alessandro Bacci
I gruppi rossoblu: "Non potete diffidare la nostra passione"
Sciopero del tifo da parte della Gradinata Nord domani durante il primo tempo di Genoa-Sassuolo. La decisione è stata comunicata dai gruppi della Nord - Via Armenia 5r, Brigata Speloncia, Levante rossoblù, I Caruggi, Figgi do Zena - per protesta contro i Daspo dati a cinque tifosi per i fumogeni sparti al derby di dicembre, con provvedimenti annunciati ieri.
"Non potete diffidare la nostra passione - sostiene la tifoseria organizzata -. La sera del derby la Gradinata Nord ha mostrato una coreografia di bandiere e fuochi d'artificio, un vero e proprio spettacolo che ha dato superbia e bellezza alla stessa. Probabilmente questa scelta ha infastidito e la risposta è stata quella di proibire tamburi, amplificazioni e megafoni". Secondo i tifosi i fuochi d'artificio "rimangono solo una manifestazione di passione e tifo, elementi senza i quali la partita perderebbe significato: un Derby senza colori non sarebbe un Derby!"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
