Genoa, Daniele De Rossi è il nuovo allenatore al posto di Vieira
di Giovanni Porcella
E' Daniele De Rossi il nuovo allenatore scelto dal Genoa per raccogliere l'eredità di Patrick Vieira, con il quale è stato raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto dopo la sconfitta interna con la Cremonese. A Roberto Murgita e Mimmo Criscito non è bastato, tecnici ad intermin, non è bastato il successo di Reggio Emilia con il Sassuolo per guadagnarsi la conferma in panchina.
De Rossi, che in serata sarà a Genova e alloggerà in un hotel del centro, sarà presentato domani, giovedì, insieme con il suo staff.
Dopo una lunga carriera da calciatore nella Roma e in nazionale, De Rossi è stato collaboratore di Roberto Mancini in azzurro, allenatore della Spal e della Roma stessa. Toccherà a lui traghettare il Genoa verso la salvezza. Il primo impegno sarà domenica alle 15 al "Ferraris" contro la Fiorentina, anch'essa protagonista di una falsa partenza in campionato e alle prese con una crisi tecnica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
Genoa, De Rossi vola con la coop del gol: 9 reti con 7 giocatori diversi
09/12/2025
di Giovanni Porcella
