Genoa, da Messias a Cornet: i dubbi di Vieira per il modulo anti-Venezia
di Filippo Serio
L'emergenza a centrocampo costringe il tecnico a ridisegnare la squadra
L'emergenza del Genoa a centrocampo mette mister Vieira di fronte a un doppio scenario in vista del prossimo match contro il Venezia, in scena lunedì sera al Ferraris: la doppia assenza di Badelj e Thorsby a centrocampo mette in crisi il modulo 4-3-3 finora prediletto dal tecnico francese, che potrebbe così mescolare le carte.
Compagno per Pina - Un'opzione è il 4-4-2, utilizzato anche da Alberto Gilardino in passato, con un compagno di reparto che possa affiancare Andrea Pinamonti, rimasto troppo isolato nelle ultime gare: per quel ruolo ci sarebbero Ekuban, Vitinha oppure Ekhator, con Martin e Zanoli che andrebbero ad occupare le due corsie laterale 'a tutto campo'.
Junior - Il rientro di Messias, subentrato e decisivo contro il Torino, lascia spazio anche all'ipotesi 4-2-3-1, schieramento visto proprio all'Olimpico granata: in questo caso, con Masini e Frendrup in mediana, Pinamonti verrebbe supportato da due centrocampisti offensivi e un trequartista, ovvero proprio il brasiliano ex Milan. Miretti e Zanoli completerebbero il reparto, ma c'è anche Max Cornet, pronto a ritagliarsi uno spazio dopo aver recuperato dall'infortunio subìto a Firenze
Et Voilà - Insomma le carte in mano a Vieira non mancano, inoltre il tecnico ha fatto più volte capire che l'obiettivo primario è quello di mantenere un certo equilibrio in campo. Contro il Venezia tuttavia il diktat sarà quello di osare di più
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, archiviata l'accusa penale di A Cap all'ad Blazquez
22/12/2025
di Redazione
Genoa-Atalanta 0-1: cronaca e tabellino della partita
21/12/2025
di R.S.
Il Genoa sfida l'Atalanta, De Rossi: "Speriamo di dare una gioia ai nostri tifosi"
19/12/2025
di Giovanni Porcella
