Genoa, Criscito social: "Bisogna solo chiedere scusa ai nostri tifosi per questa classifica, io in primis"

di Maria Grazia Barile

1 min

È il messaggio che il capitano ha affidato al suo profilo Instagram dopo la sconfitta nel derby: " Ci prendiamo tutte le nostre responsabilità".

Genoa, Criscito social: "Bisogna solo chiedere scusa ai nostri tifosi per questa classifica, io in primis"

"Bisogna solo chiedere scusa ai nostri tifosi per questa classifica. Ci prendiamo tutte le nostre responsabilità, io in primis". È il messaggio dopo derby che Criscito affida al suo profilo Instagram. Il capitano rientrava dopo uno stop di qualche settimana e ha certamente contribuito ad innalzare il tasso di qualità della squadra, falcidiata negli ultimi tempi da tanti infortuni. Ma il suo ritorno, così come quello di Destro, non è bastato.

Criscito fa espressamente riferimento alla classifica che dopo 17 giornate vede il Genoa al penultimo posto a 10 punti, appaiato al Cagliari che giocherà domani sera a Milano con l'Inter. Una situazione preoccupante e un calendario non agevole:  le ultime due partite del girone d'andata saranno con Lazio e Atalanta.

L'assunzione di responsabilità da parte del capitano è un monito per tutta la squadra chiamata a dare presto risposte sul campo in attesa del mercato di gennaio che porterà rinforzi.

Lo ha sottolineato anche ieri Josh Wander,  uno dei proprietari americani, puntualizzando: "Il mercato di gennaio è solo una delle strade. Abbiamo in mente una rivoluzione e la faremo con mister Shevchenko e con Johannes Spors per riportare il club dove merita".