Tags:

genoa Bucci bottiglietta Genova

Genoa, Bucci incontra Destro: "Il suo gol con la bottiglietta un esempio per tutti"

di Matteo Angeli

"Non sapevo dove gettarla. Mi sono detto: Buttarla in campo, no… allora l’ho tenuta. Poi è arrivata la palla e sono andato a far gol"

Genoa, Bucci incontra Destro: "Il suo gol con la bottiglietta un esempio per tutti"
L'immagine del gol segnato al Verona con la bottiglietta in mano ha fatto il giro del mondo. Mattia Destro, in rete anche ieri contro il Sassuolo, è diventato il simbolo di tante campagne pro riciclo e contro la plastica abbandonata.
Il sindaco di Genova Marco Bucci lo ha voluto incontrare. "Ho avuto il piacere di conoscere Mattia Destro, attaccante del Genoa. ll suo gol con in mano la bottiglietta è stato un’immagine che ha fatto il giro del web. Gli esempi spesso si rivelano più efficaci di tante lezioni o spiegazioni e il gesto dell’attaccante rossoblù ha avuto un’eco importante proprio perché è un buon esempio. Il Comune di Genova, attraverso AMIU, da tempo ha coinvolto la gestione del Ferraris in un progetto europeo “TACKLE” che vuole inserire buone pratiche di riuso e di riciclo anche durante gli eventi sportivi".
 
Mattia Destro aveva raccontato così il curioso episodio: "Mi sono reso conto che in quel momento avevo una bottiglietta d’acqua in mano, ma realmente facevo fatica a capire dove avrei potuto buttarla. Avevo chiesto di bere alla panchina, mentre il gioco s’era spostato nella nostra metà campo. Poi, però, è ripartito all’improvviso e mi sono detto: “Buttarla in campo, no… allora l’ho tenuta in mano e in un attimo il gioco s’è spostato sul nostro fronte d’attacco e così sono andato a far gol tenendola con me…”.