Genoa, Ballardini: "Con l'Udinese ci vuole una squadra rabbiosa, attenta e umile"

di Maria Grazia Barile

Il tecnico sottolinea: "Questo il Genoa ha mostrato in passato, ultimamente non abbiamo più quella attenzione e quella determinazione che è propria della nostra squadra"

Alla vigilia di Genoa-Udinese, Davide Ballardini fa il punto della situazione: "Il Genoa per me sta bene, è una squadra in salute. Bisogna che non diamo troppa confidenza nelle nostre qualità e nel nostro essere squadra perchè se non siamo così attenti, umili, se non abbiamo quella generosità e anche quella qualità che abbiamo dimostrato diventiamo una squadra che non è così forte come abbiamo dimostrato di essere".

Il tecnico detta le regole per affrontare l'Udinese dopo lo stop di Roma: "Il Genoa, secondo me, non è quello visto contro la Roma. Il Genoa ha quel qualcosa in più che lo ha portato a fare dei risultati straordinari. E per quel qualcosa in più intendo una maggiore attenzione, ancor più motivato, ancor più rabbioso nell’essere squadra e nel concedere ancora meno agli avversari. Questo il Genoa ha mostrato in passato, ultimamente non abbiamo più quella attenzione e quella determinazione che è propria della nostra squadra».

Sulla condizione di Perin e Pandev: "Ad oggi sono recuperati, stanno bene. Domattina domattina faremo un altro allenamento di verifica".

Ballardini teme tutto il complesso friulano, oltre alla stella De Paul: "De Paul è un giocatore di uno spessore diverso. Ma l’Udinese ha tanti giocatori di grande personalità, forza e qualità. Loro sono dei maestri nella scelta dei giocatori. Troveremo una squadra che in tutti i reparti ha dei giocatori di notevole spessore. Lo hanno dimostrato contro le squadre come Inter e Milan di avere una forza e una personalità straordinarie".