Serie A eSport, il Genoa vince il primo storico derby con la Sampdoria
di Alessandro Bacci
Il campionato è iniziato anche alla Playstation, i rossoblu rifilano una manita ai blucerchiati e vincono anche con lo Spezia
È iniziata la prima edizione dell'eSerie A, il campionato non sul prato verde ma alla Playstation. Anche la Serie A, come accade da tempo nel resto d'Europa, ha istituito un campionato virtuale a cui partecipa la maggior parte dei club del massimo campionato. Le competizioni con i videogame ormai sono diventati una realtà forte che in pochi anni catturerà una grande fetta di spettatori.
Nella giornata di esordio dell'eSerie A il Genoa si è reso grande protagonista a Fifa 21. Due vittorie e due sconfitte all'esordio del team rossoblu composto dai player Gabry, Woski e il drafter Aldo Barone. Le due vittorie sono arrivate nei derby: 5-0 contro la Sampdoria e 4-1 contro lo Spezia. Dopo l’ottimo piazzamento (tra i migliori otto in Europa) alla eClub World Cup un ottimo inizio anche nel campionato italiano.
Male la Sampdoria all'esordio. Sconfitta da Spezia, Cagliari, Genoa, Benevento. I blucerchiati, guidati da Mattia "Lonewolf92" Guarracino e Francesco "AlviOh" Alviani“ hanno pareggiato nelle altre sfide con Benevento e Cagliari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genoa, De Rossi tra errori e rimpianti: “Con l’Inter ce la siamo giocata fino alla fine, sconfitta a testa alta”
15/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, De Rossi: "L'Inter può umiliarti, ma noi vogliamo giocare senza paura e fare punti. Ostigard out"
12/12/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, Sucu: "Sul mercato faremo meglio. Con De Rossi 40 punti il prima possibile"
11/12/2025
di Beppe Nuti
Preziosi a Close Up: "Genoa sempre nel cuore, amore e odio verso di me"
10/12/2025
di Roberto Rasia
