Genoa, altro giro di tamponi per giocatori e staff: nessun nuovo positivo
di Redazione
Buone notizie in casa rossoblu, il bilancio resta fermo a 22 tesserati positivi sperando che presto tutti possano guarire dal covid
Il nuovo 'giro' di tamponi a cui sono stati sottoposti i calciatori e i membri dello staff del Genoa ha dato esito negativo. Lo comunica il club. Il focolaio covid ch si è sviluppato nel club rossoblù ha coinvolto 22 tesserati: 17 giocatori e 5 dello staff.
Sul caso dei positivi al Genoa è intervenuto ancora l'infettivologo Matteo Bassetti: "Cosa è successo al Genoa? Perché oltre 20 contagiati? Qualcuno ha parlato di grandi diffusori altri di grandi untori. Non sono d’accordo. Credo che la questione sia più semplice. Rispetto ad altre squadre dove non ci sono stati così tanti contagiati nonostante altri casi positivi, il “caso Genoa” si può spiegare così: il caso indice (Perin) era sintomatico e ha avuto contatti con gli altri tesserati per gli allenamenti nella fase immediatamente precedente all’esordio dei sintomi e quindi con un’elevata carica infettante. Da qui i molti casi contemporanei successivi concatenati tra loro. Per il futuro bisognerà considerare il periodo finestra dei tamponi: possono essere negativi anche per 4-5 giorni dopo il potenziale contagio. Sarebbe quindi importante che il protocollo della lega calcio evidenziasse questo limite dei tamponi per evitare situazioni analoghe in futuro."
Condividi:
Leggi anche...
Genoa, anche Mattia Destro positivo al Covid
01/10/2020
Altre notizie
Genoa, Vieira prepara il match col Cagliari. Sabelli rinnova fino al 2026
21/11/2024
di Giovanni Porcella
Gilardino saluta il Genoa: "Grazie per avermi fatto sentire parte di qualcosa di straordinario"
20/11/2024
di Filippo Serio
Genoa, Preziosi: "Esonero di Gilardino mi stupisce, forse c'è qualcosa dietro"
20/11/2024
di steris
Genoa, da Vogliacco all'ex Gudmundsson: i messaggi dei giocatori a Gilardino
20/11/2024
di Filippo Serio
Esonero Gilardino, i Club del Genoa chiedono chiarezza: "Ambiguità e insincerità non sono più accettabili"
20/11/2024
di Filippo Serio