Fuga di gas in via Piacenza, traffico deviato a Staglieno. Riaperti ingressi laterali del cimitero

di s.g.

1 min, 26 sec

Tecnici Ireti al lavoro, possibile fine intervento già stasera

Fuga di gas in via Piacenza, traffico deviato a Staglieno. Riaperti ingressi laterali del cimitero

Una fuga di gas ha provocato questa mattina la chiusura al traffico di via Piacenza, nella zona del cimitero di Staglieno, con pesanti ripercussioni sulla viabilità e l’evacuazione precauzionale di una parte del camposanto. L’allarme è scattato intorno alle 8.30, facendo scattare l’intervento coordinato dei soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, affiancati dagli agenti della polizia locale e dai tecnici di Ireti, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e nella verifica della rete del gas. A scopo precauzionale era stata chiusa temporaneamente una delle entrate del cimitero monumentale di Staglieno, mentre alcune aree sono state evacuate per consentire le operazioni in sicurezza. Via Piacenza era stata interdetta al transito di auto e motocicli, deviati su ponte Bezzecca e lungo l’asse di Bisagno Istria: vengono segnalati rallentamenti.

L'aggiornamento - Alle ore 13.16 il Comune di Genova ha emesso un comunicato stampa nel quale annuncia che "continua il presidio della Polizia Locale in via Piacenza" mentre i tecnici di Ireti proseguono nei lavori di riparazione del guasto. Secondo il Comune, "l’intervento è in corso e potrebbe concludersi già entro questa sera", mentre le autorità, in collegamento con la Protezione Civile, continueranno a monitorare la situazione fino alla positiva risoluzione della vicenda.

Il cimitero e il traffico - Il Comune fa sapere che "resta chiuso l’ingresso principale del Cimitero Monumentale di Staglieno. Riaperti invece gli ingressi laterali.
Nel frattempo, non risultano nella zona interruzioni al servizio di distribuzione gas. Infine, per quanto riguarda le ripercussioni sulla viabilità, il traffico in direzione mare viene deviato su ponte Bezzecca e Lungobisagno Istria, con la possibilità di imboccare nuovamente via Piacenza attraverso ponte Monteverde".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.