Francesco Di Fulvio rinnova con la Pro Recco: il capitano guiderà il nuovo ciclo biancoceleste
di Carlotta Nicoletti
Il numero 2 resta al timone per la stagione 2025/2026: “Essere il capitano è un onore, la calottina della Recco pesa più di ogni altra”
Rinnovo confermato – Francesco Di Fulvio sarà ancora il capitano della Pro Recco. Il fuoriclasse pescarese ha firmato il rinnovo per la stagione 2025/2026, con opzione di estensione, consolidando il suo ruolo centrale nella squadra più titolata d’Italia. Un segnale di continuità importante alla vigilia di una nuova fase per il club ligure.
Fedeltà e orgoglio – In biancoceleste dal 2014, Di Fulvio indossa la fascia di capitano con orgoglio: “Essere il capitano della Pro Recco è un onore. Quando sono arrivato lo era Tempesti, poi Ivovic, veri supereroi per me. Giocare qui è un piacere, ma anche una grande responsabilità”.
Emozioni e cicli – Tra i ricordi più intensi della stagione appena conclusa, Di Fulvio cita due momenti: la vittoria della Coppa Italia a Napoli, “una risposta al caos dell’estate”, e il finale dell’Euro Cup: “In panchina ho capito che si stava chiudendo un ciclo con compagni diventati amici veri. Non nego che mi è scesa qualche lacrima”.
Leadership rinnovata – In una squadra che cambierà volto, il suo ruolo sarà ancora più centrale: “I più esperti dovranno trasmettere ai nuovi che alla Pro Recco non si gioca solo per vincere: si gioca per onorare una responsabilità”.
Sukno e la nuova era – Di Fulvio elogia anche il tecnico Sandro Sukno: “Mi ha scelto come vice già due anni fa, quando c’erano ancora Figlioli e Aicardi. Gli devo tanto per la mia crescita”.
Futuro e sogni – Con 27 trofei personali, non guarda al record di Tempesti: “Il mio sogno è vincere nella nuova piscina di Recco, davanti ai nostri tifosi. Questa città è diventata la mia seconda casa”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, il club pensionati di Oregina in festa nel segno di Genoa e Sampdoria
03/07/2026
di Paolo Zerbini
De Sanctis (presidente Cip) a Telenord: "Lavoriamo per un futuro a misura di tutti"
02/07/2026
di Redazione
Genova capitale mondiale dell'Orienteering dal 6 all'11 luglio
01/07/2026
di Redazione
Pro Recco, 5° scudetto consecutivo a Telenord. Felugo: "Messa in vasca la rabbia post Champions"
30/06/2026
di Redazione
Red Bull Genova Cerro Abajo, la vittoria al brasiliano Roger Vieira
29/06/2026
di Redazione
Sestri Levante: Renato Moroni nuovo presidente
26/06/2026
di R.S.

