Frana a Trasta, la presidente del Comitato salita Ca’ dei Trenta Giovanna Dondero: “Crollo ampiamente annunciato. Urgente una viabilità alternativa”
di Anna Li Vigni
Proprio due giorni fa si era ufficialmente costituito un gruppo di residenti per portare avanti le problematiche legate alla strada
Si chiama Giovanna Dondero e ha organizzato anche una chat per informare tutti i residenti della zona su tutto ciò che accade. "Una fatalità ma proprio due giorni fa abbiamo costituito ufficialmente il comitato degli abitanti di salita Ca' dei Trenta", spiega Giovanna Dondero, presidente del Comitato di abitanti della zona. Un point della Protezione civile sosterrà gli abitanti in tutte le esigenze: dagli spostamenti all'approvigionamento di viveri o altre necessità. Si lavora soprattutto all'individuazione e messa in sicurezza di una strada alternativa e ci sarà una navetta per gli spostamenti, spiega l'assessore alla Protezione Civile del Comune di Genova Sergio Gambino.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, tensione tra Ceraudo e il portavoce di CasaPound in occasione di "Remigrazione"
13/02/2026
di Claudio Baffico
Fausto Brizzi a Telenord: "Martedì vi svelerò la mia nuova Notte prima degli esami"
13/02/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
13/02/2026
di Gilberto Volpara
Anci Liguria: i comuni montani esclusi chiedono un incontro urgente con la Regione
13/02/2026
di Luca Pandimiglio
Bolzaneto, via Sardorella tra innovazione nel trattamento rifiuti e crescenti preoccupazioni dei residenti
13/02/2026
di Luca Pandimiglio
