Frabosa Soprana, genovese muore precipitando con il deltaplano
di Matteo Angeli
La zona di Malanotte è conosciutissima dai piloti para e delta cuneesi, monregalesi e liguri. E Anselmo la conosceva bene per aver volato altre volte proprio lì.
Un genovese di 71 anni è morto questo pomeriggio dopo essere precipitato con il deltaplano a Frabosa Soprana, nella zona di Malanotte. Si tratta di Aldo Anselmo, nato a Genova e pilota esperto che conosceva bene quella zona.
La caduta potrebbe essere stata causata dall’urto con un cavo elettrico in fase di decollo.
L’allarme è scattato intorno alle 14. Sul posto sono arrivati subito i soccorritori addetti alle piste di Frabosa Soprana Ski. Hanno operato i vigili del fuoco di Mondovì con il nucelo Saf e l'elicottero Drago 51 arrivato da Torino. Sul luogo dell'icidente anche i tecnici del soccorso alpino, i sanitari con l'elisoccorso e i carabinieri ma purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare.
La zona di Malanotte è conosciutissima dai piloti cuneesi, monregalesi e liguri. E Anselmo la conosceva bene per aver volato altre volte proprio lì.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
