Forum Liguria 2030, l'economia del mare è ancora il motore della regione
di Marco Innocenti
Danesi: "Grandi investimenti nella sostenibilità". Cosulich: "La pandemia creerà opportunità: bisogna saperle cogliere"
La conferma è arrivata anche dal Forum Liguria 2030 organizzato da Regione e The European House-Ambrosetti: a trainare l'economia della Liguria, anche in un anno di grandissima difficoltà come il 2020, è il settore della Blue Economy.
"Dopo il Ponte Morandi e il covid vediamo una ripresa - spiega Gilberto Danesi di Psa Genova Pra' - Speriamo di confermarla nel prossimo futuro e di avere ancora idee per essere sempre più pronti e preparati. Il ruolo di Psa? Guardiamo molto alla sostenibilità, ridurre il Co2 nel terminal per avere un mondo più pulito e vivo, sempre nel business ma abbiamo grossi investimenti nei prossimi anni".
"Teniamo tutti alla Liguria - commenta anche Augusto Cosulich, presidente della Fratelli Cosulich Group - e abbiamo bisogno di nuove iniziative imprenditoriali per sfruttare le opportunità che si creeranno a seguito della pandemia. Ci saranno opportunità enormi e speriamo che tutti gli imprenditori siano in grado di fare ciò che è necessario per crescere in questo momento".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Astengo (Confedilizia Savona): "Affitti brevi e rigenerazione urbana vanno insieme"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova, Fondazione Carige sostiene l'umanesimo digitale del Liceo D'Oria
03/12/2025
di Redazione
Ex Ilva, proseguono blocchi e presidio. Riaperta la strada Guido Rossa. Giovedì sciopero metalmeccanici
03/12/2025
di Simone Galdi - Luca Pandimiglio
