Forum Liguria 2030, Bucci: "La burocrazia è il nemico numero uno"
di Marco Innocenti
"Impensabile che gli adempimenti amministrativi prendano più tempo della realizzazione stessa di un'opera"
"La burocrazia è il nemico numero uno di ogni infrastruttura". Così il sindaco di Genova Marco Bucci a margine dei lavori del Forum Liguria 2030, organizzato da Regione Liguria e The European House Ambrosetti e presentato oggi nell'ex abbazia della Cervara a Santa Margherita Ligure. "Stanno arrivando i soldi del Pnrr ma i lavori dovranno essere fatti in fretta. Non esiste che gli adempimenti amministrativi richiedano più tempo della realizzazione materiale dell'opera stessa. Quello che arriva dagli ultimi decreti semplificazioni in realtà per noi sono complicazioni. Dobbiamo aver fiducia in noi stessi, dobbiamo far vedere che le cose grandi, belle, buone e fatte bene si possono fare anche qui da noi. A Genova l'abbiamo già dimostrato ma dobbiamo dimostrarlo in tutto il paese".
"I dati presentati dal forum dimostrano che la Liguria ha fatto un ottimo lavoro - ha aggiunto Bucci - ma soprattutto dimostra la potenzialità che abbiamo per il 2021 e per gli anni a venire. Abbiamo davvero la potenzialità di fare grandi numeri, grandi cose e continuare l'ottimo percorso di crescita fatto negli ultimi 4 anni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
Forum rigenerazione, Musso presidente aeroporto Genova: "Il rinnovo sarà completo per fine 2026"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
