Fondazione Carige: al Nautico cinque giornate dedicate all'inclusione
di steris
Presidente Cuocolo: "L’accessibilità non è un dettaglio, ma un diritto. Offrire questa esperienza significa rafforzare il legame tra comunità e territorio"
Il Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma dal 18 al 23 settembre, dedica cinque giornate all’inclusione sociale grazie all’iniziativa promossa da Fondazione Carige e Confindustria Nautica. Da venerdì 19 a martedì 23, un centinaio di persone con fragilità, seguite da associazioni del territorio, potranno visitare gratuitamente il Salone attraverso tour guidati, con l’obiettivo di rendere la manifestazione più accessibile e aperta a tutti. La Fondazione ha curato i contatti con le associazioni, mentre Confindustria Nautica fornisce un servizio di accoglienza dedicato. Gli ingressi sono stati messi a disposizione da entrambe le realtà, in parte offerti e in parte acquistati a tariffa agevolata.
“L’accessibilità non è un dettaglio, ma un diritto – ha dichiarato Lorenzo Cuocolo (nella foto), presidente della Fondazione Carige –. Offrire questa esperienza significa rafforzare il legame tra comunità e territorio”.
“Condividere bellezza e innovazione con tutti è una nostra responsabilità”, ha aggiunto Piero Formenti, presidente di Confindustria Nautica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria investe sulle comunità energetiche rinnovabili. Ripamonti: "Genova tra i beneficiari"
04/02/2026
di Redazione
Crisi Amt, Albisetti a Telenord: "Probabile scenario di scorporo servizi in funzione azionariato misto, necessaria competenza amministratori"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
