Florovivaismo in Liguria, Anci: "Un fondo straordinario per risarcire i danni al settore"

di Marco Innocenti

40 sec

Biancheri, sindaco di Sanremo: "Al prossimo Festival rischiamo di non mostrare più nessun bouquet"

Florovivaismo in Liguria, Anci: "Un fondo straordinario per risarcire i danni al settore"

Interventi urgenti per salvare il florovivaismo ligure dal crollo della domanda provocato dall'emergenza coronavirus sono stati chiesti da Regione Liguria e Anci Liguria in un documento condiviso inviato al Governo. "E' indispensabile garantire liquidità alle imprese attraverso l'erogazione di contributi a fondo perduto - si legge nella lettera - la creazione di un fondo straordinario per risarcire il danno subito, con il coinvolgimento dell'Unione Europea, se necessario".

"Il comparto floricolo sta affrontando un momento critico e complesso e servono azioni concrete per risanarlo - ha detto il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri - Abbiamo in provincia di Imperia migliaia di aziende in stand-by, non possiamo ignorarlo. Se non si offre un reale supporto alla floricoltura il rischio è che il prossimo anno al Festival di Sanremo non mostreremo neanche più un bouquet".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.