Fischio d'inizio per la Genova Beach Soccer Cup 2025
di Redazione
Ecco i primi tre colpi di mercato per il salto di qualità
Calcio d’inizio per la Genova Beach Soccer Cup, il primo torneo internazionale di calcio su sabbia organizzato dall’omonima società ligure di Serie A presso il Genova Beach Stadium di via delle Campanule.
L’evento vede la partecipazione di otto grandi club della disciplina, squadre di altissimo livello come Genova, Marsiglia (Francia), Pafos (Cipro), Città di Milano, Pisa, Bologna, Faventia e Chiavari. Le prime due giornate vedono le squadre impegnate nei gironi di qualificazione, mentre le fasi finali sono previste domenica, con la finalissima in calendario alle 18.
“Un weekend di grande spettacolo sulla sabbia, con partite ad alta intensità e sfide imperdibili – commenta il presidente Paolo Covotta. “Questo torneo è un'occasione importante per la nostra società. Vogliamo far conoscere il beach soccer alla città e l'ingresso è gratuito. Lo spettacolo è assicurato e spero che domenica, quando le squadre saranno in campo a giocarsi la vittoria finale, possa esserci un bel riscontro di pubblico".
Sul fronte mercato, il Genova Beach Soccer ha messo a segno tre colpi di assoluto prestigio, assicurandosi le prestazioni dei danesi Axel Damm, Madsen e Wegeberg. Il presidente Covotta ha presentato i nuovi arrivi: "Tre giocatori di livello mondiale che ci aiuteranno a fare un salto di qualità – conclude Covotta. – C'è grande entusiasmo intorno alla squadra e siamo soddisfatti del lavoro del mister. Il percorso è lungo, ma possiamo ambire a qualcosa di più rispetto alle ultime stagioni"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
Sampdoria, Gregucci: "Dobbiamo trasformare il gruppo in una squadra vera. Modena solido"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Al via le Olimpiadi di Milano - Cortina. L'Italia sogna, la Liguria spera in Sommariva
06/02/2026
di Claudio Baffico
