Festival di Sanremo, Amadeus: "Pensiamo al paese reale che sta lottando per ritrovarsi"
di Marco Innocenti
Dopo le polemiche, i protocolli e le mille difficoltà, sul palco dell'Ariston finalmente è la musica a tornare protagonista
Settimane di attesa, di discussioni, di polemiche ma finalmente ci siamo: sul palco del teatro Ariston è finalmente la musica a tornare protagonista. Una kermesse che, inevitabilmente, non potrà essere la stessa degli anni scorsi, con le poltrone desolatamente vuote in platea e gli applausi soltanto registrati. Eppure, come si suol dire, sarà "perché Sanremo è Sanremo", anche in mezzo alla tempesta della pandemia.
Ad aprire la prima serata è il duetto fra Amadeus e Fiorello, con un'esilarante imitazione di Achille Lauro sulle note di una versione decisamente rivisitata di "Grazie dei fiori", con un imponente quanto ingombrante mantello trapuntato di rose e il bacio conclusivo, con il rossetto nero di Fiore che si stampa sulla fronte di Amadeus. Poi, dopo l'esibizione delle 4 Nuove Proposte, tocca a Diodato, vincitore della scorsa edizione del Festival, scaldare il palco prima dell'inizio vero e proprio della gara.
In questa prima serata, i 13 campioni in gara sono: Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez, Max Gazzè, Noemi, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
