Festival della Comunicazione di Camogli, ospite speciale Piero Angela
di Claudio Cabona
La sesta edizione della manifestazione sarà dal giovedì 12 a domenica 15 settembre
Video momentaneamente non disponibile.
Da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019, prende il via a Camogli la sesta edizione del Festival della Comunicazione 2019. Ideato con Umberto Eco, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, e organizzato da Frame in collaborazione con il Comune di Camogli, il Festival della Comunicazione è ormai riconosciuto come un appuntamento imprescindibile nel panorama della comunicazione e del dibattito intergenerazionale. Attraverso un intreccio di interventi, analisi, riflessioni sulle grandi questioni riguardanti attualità, futuro e innovazione, il Festival esplorerà uno dei temi più importanti per la nostra realtà contemporanea e più cari a Umberto Eco: Civiltà. Qui tutte le info e il programma completo del Festival della Comunicazione di Camogli 2019. Per aggiornamenti, consultare la pagina Facebook del Festival della Comunicazione di Camogli.
Civiltà come particolare relazione tra gli uomini e il loro immaginario simbolico, civiltà come rapporto tra gli uomini e la loro quotidianità materiale: le conquiste tecniche e cognitive, le tecnologie e i beni di consumo, le economie, i mercati finanziari e le imprese, che cambiano radicalmente ritmi di vita, uso del tempo e delle risorse, abitudini e costumi, mode e aspirazioni. Il Festival vedrà coinvolti oltre 100 grandi ospiti, intellettuali e volti di spicco dell’attualità: il mondo dell’informazione e l’universo scientifico e accademico, la cultura e lo spettacolo, la musica e la fotografia, senza dimenticare la politica, per un totale di più di 80 eventi tra lectio, presentazioni e dialoghi.
Oltre ai tanti amici consolidati, ci saranno i direttori e vicedirettori delle principali testate giornalistiche e riviste, da Luciano Fontana a Carlo Verdelli, da Maurizio Molinari a Marco Travaglio, da Federico Ferrazza a Federico Fubini, da Marino Sinibaldi a Ferruccio de Bortoli a Malcom Pagani. Non mancherà la politica, con Walter Veltroni, Giovanni Toti e Beppe Sala. Molte le novità e i nomi nuovi, tra cui importanti volti della scienza e della medicina, come Piero Angela, Roberto Burioni e Valter Tucci, dell’informazione, come Luca Bottura, Massimo Giletti, Enrico Mentana, e della cultura, come Alessandro Baricco, Luca Bizzarri, Amleto De Silva, Marcello Flores, Fabio Genovesi, Moni Ovadia e Alessandro Robecchi. In più i momenti speciali, segnati da duetti inediti,come quello tra l’attore Diego Abatantuono e il giornalista Giorgio Terruzzi o quello tra i rettori universitari Gianmaria Ajani e Guido Saracco.
Condividi:
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni