Ferrero-squadra: trattativa in corso per il taglio degli stipendi

di Maria Grazia Barile

1 min, 10 sec

Audero è il rappresentante dello spogliatoio

Ferrero-squadra: trattativa in corso per il taglio degli stipendi

Trattative in corso alla Sampdoria per il taglio degli stipendi blucerchiati, da marzo a giugno. Il presidente Ferrero  aveva ipotizzato di tagliarne una parte e spalmare l’altra nei prossimi due anni.  Intanto si stanno sondando i pareri dei giocatori ai quali è stata proposta con una bozza. Audero, rappresentante dello spogliatoio, e gli elementi più rappresentativi si sono  confrontati con l’Associazione Italiana Calciatori e con i loro procuratori. La risposta è stata unanime e negativa. 

La bozza prevede due opzioni, in base alla ripresa o allo stop definitivo del campionato. Nel primo caso, taglio delle mensilità di marzo e aprile, con mezzo mese che rientrerebbe come bonus salvezza a fine stagione. E maggio-giugno da corrispondere comunque entro il dicembre 2020 nel rispetto delle normative federali e tutelando quindi eventuali blucerchiati a scadenza o ceduti nella prossima finestra di mercato.

Nel secondo caso, se la A non riprende, occorrerà arrivare ad una ulteriore sforbiciata, oltre i due mesi. La trattativa continua. Nel frattempo entro la fine di questo mese dovrebbero essere saldati gli stipendi di febbraio, che non possono essere oggetto di nessuna trattativa, visto che è stato l’ultimo mese completo di attività regolare.

La Sampdoria, come altre società, ha messo una parte dei suoi impiegati in cassa integrazione, andando a coprire quella parte di stipendio che resta fuori dall’istituto.