Ferraris, Genoa e Sampdoria: "Avanti insieme per acquistare lo stadio". Bucci: "Tutti collaborano, tranne Orlando"

di steris

1 min, 7 sec

"Intendiamo valutare la possibilità di coinvolgere operatori terzi". Ringraziamenti al sindaco e al vicesindaco Piciocchi

Ferraris, Genoa e Sampdoria: "Avanti insieme per acquistare lo stadio". Bucci: "Tutti collaborano, tranne Orlando"

Proseguono i colloqui tra Genoa e Sampdoria per definire le condizioni di una proposta congiunta di riqualificazione dello Stadio Luigi Ferraris di Genova. I due club genovesi lo hanno comunicato in una nota.

"In questa prospettiva, e per rafforzare ulteriormente la loro intesa, le parti intendono valutare la possibilità di coinvolgere operatori terzi", scrivono le due società.

Nei prossimi giorni si terranno incontri e approfondimenti tecnici in questa direzione. Inoltre, le due società ringraziano "l'amministrazione comunale di Genova, in particolare il Sindaco Marco Bucci e il Vice Sindaco Pietro Piciocchi, per il loro costante impegno nel favorire il massimo coinvolgimento e la piena intesa tra le nostre società per la buona riuscita del progetto".

Commenta Marco Bucci: "Genoa e Sampdoria, CdS, Comune di Genova: tutti condividono l'obiettivo di realizzare uno stadio Luigi Ferraris all'altezza della città e dei suoi tifosi, essendo pronti a collaborare tra loro. Tutti tranne Andrea Orlando, che vuole escludere anche le società calcistiche dal progetto. Il candidato della sinistra, persino strumentalizzando i bambini cui vengono raccontate vergognose bugie, va infatti dicendo di non voler ‘privatizzare’ lo stadio. Evidentemente Orlando vuole escludere Genoa e Samp, privati esattamente come Cds, dal futuro dell’impianto. Apprezziamo invece la disponibilità di tutti gli attori coinvolti a collaborare per il bene di Genova, della Liguria, dei tifosi".