Ferrari, entro l'anno due nuovi modelli
di Redazione
Conti negativi dalla Formula 1, gli ordini? Poche cancellazioni, niente di allarmante
Ferrari presenterà entro l'anno i due nuovi modelli previsti per il 2020. Lo ha confermato l'ad Louis Camilleri durante la conference call con gli analisti. "A causa del Covid ci sarà un ritardo della presentazione, ma comunque sarà entro l'anno", ha detto.
"Finora non abbiamo registrato cancellazioni anormali di ordini. Molte sono state fatte in Australia e negli Stati Uniti, ma niente di allarmante". "Il nostro portafoglio ordini, se si presuppone una piena capacità produttiva, supera i 12 mesi e varia a seconda dei modelli e dell'area di destinazione. I modelli che generano i margini più elevati hanno la lista d'attesta più lunga". ha spiegato. Secondo Camilleri "è ancora presto per arrivare a delle conclusioni. E' una crisi molto diversa rispetto a quelle del passato".
"La nostra priorità assoluta è stata e rimane il benessere dei nostri dipendenti. Nonostante i nostri stabilimenti siano stati chiusi dal 14 marzo, nessun dipendente è stato licenziato e tutti hanno ricevuto la piena retribuzione", ha sottolineato l'ad di Ferrari, Luis Camilleri.
"La Formula 1 influenzerà negativamente i nostri risultati nel 2020 ma le perdite saranno di breve vita". "Il calendario - ha ricordato - prevedeva 22 gare. La Fia e il Formula One Group prevedono ora un massimo di 18 gare, molte senza pubblico. Ciò implica una drastica riduzione delle entrate generate dai diritti commerciali e delle commissioni di sponsorizzazione, le nostre due principali fonti di entrate. Per mitigare questo impatto, almeno parzialmente, l'entrata in vigore delle nuove regole tecniche è stata posticipata dal 2021 al 2022". "Anche se l'impatto negativo su ricavi e sugli utili della Formula 1 non è facile da digerire - ha concluso - la buona notizia è che le perdite saranno limitate al 2020".
Tags:
automotiveCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Da Ronco Scrivia alla Ferrari: la Racing Force fornirà i caschi ai meccanici
07/12/2021
di Redazione