Fase 2: Fiab lancia la campagna #primalabici per una mobilità sostenibile
di Redazione
"La bici permette distanziamento sociale e riduce ressa sui bus"
#PRIMALABICI è l'hashtag scelto da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per la nuova campagna per promuovere l'uso delle due ruote in tutti gli spostamenti urbani. La campagna prende il via in occasione della Festa dei Lavoratori, con il messaggio "PRIMO MAGGIO, PRIMA LA BICI!". Lo scrive la Fiab sul suo sito. L'associazione spiega che "la bicicletta - sempre, ma ancor più in questo periodo - è sicuramente uno dei mezzi in grado di garantire il distanziamento sociale (in primis per gli spostamenti in città), è una valida alternativa al trasporto pubblico, che funzionerà inizialmente a 'scartamento ridotto' nonché, come indicato anche dall'OMS, un'attività raccomandata per mantenerci in buona salute".
La campagna, spiega Alessandro Tursi, presidente di FIAB, prende il via "per ribadire l'importanza per tutti di poter scegliere la bicicletta quale mezzo di trasporto più efficiente e sostenibile per andare in ufficio, in azienda o in fabbrica". "Per agevolare i cittadini nella scelta di spostamenti sostenibili in questa delicata Fase 2 - precisa Tursi - è indispensabile che il nuovo decreto includa l'autorizzazione alla riapertura dei negozi di vendita di biciclette già dal 4 maggio"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Olioliva 2025, la sintesi del presidente Enrico Lupi: "Prima edizione con marchio Igp della taggiasca"
09/11/2025
di Gilberto Volpara
Addio a Linda Alfano, vicepresidente So.Crem Genova: aveva 59 anni
09/11/2025
di Redazione
Mercoledì dalle 20.40 Benvenuti in Liguria tra Cengio, Cosseria, Pallare e Plodio
09/11/2025
di Gilberto Volpara
Parco delle Mura, cittadini contro il taglio degli alberi: “Non sono pericolanti, fermatevi”
08/11/2025
di Carlotta Nicoletti
Licenza di morire”, un libro che sfida il tabù della morte: incontro con il professor Paolo Becchi
08/11/2025
di Anna Li Vigni
