Europa, Cocchi (pres. Ordine avvocati Genova) a Telenord: "Draghi alla UE, slancio benefico per l'Unione"
di Stefano Rissetto
Repubblica sostiene che Macron stia lavorando per portare l'ex banchiere centrale europeo e premier italiano alla guida della Commissione
Intervenuto alla rassegna stampa quotidiana di Telenord, il presidente dell'Ordine degli avvocati di Genova Luigi Cocchi ha commentato con favore l'indiscrezione pubblicata nell'edizione odierna di Repubblica, che riferisce di un impegno personale di Emmanuel Macron, presidente della Repubblica di Francia, per favorire l'insediamento di Mario Draghi alla presidenza della Commissione Europea, dopo le elezioni della prossima primavera: "L'eventuale avvento alla guida del governo europeo di una personalità come Draghi darebbe impulso a una benefica riforma del funzionamento dell'istituzione, nella prospettiva del superamento del principio di unanimità che si traduce spesso in veto".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
