Euroflora, dal 24 aprile al 9 maggio si torna ai parchi di Nervi
di Marco Innocenti
Il sindaco Bucci: "Sarà l'edizione in cui torneremo ai grandi allestimenti"
Obiettivo dichiarato superare i quasi 300mila visitatori dell’edizione 2018, puntando al traguardo dei 400mila. Con questo traguardo davanti, il battesimo di Euroflora 2021 arriva proprio nel giorno in cui si riaprono i confini fra le regioni italiane dopo il lungo lockdown ma, quella del prossimo anno, dovrà essere soprattutto l’edizione del ritorno ai grandi allestimenti, quelle creazioni sbalorditive che riempivano gli occhi dei visitatori nelle edizioni precedenti.
Molte novità ma anche la conferma di alcune peculiarità, come la mobilità sostenibile per raggiungere i parchi di Nervi, col treno o col servizio nave bus, magari sfruttando il nuovo porticciolo che dovrebbe veder concludere il restyling proprio in quel periodo.
Euroflora 2021 si svolgerà dal 24 aprile al 9 maggio e promette di integrarsi nello scenario dei parchi di Nervi, con 86mila metri quadrati di allestimenti floreali e l’acqua a fare da elemento principale, da quella del mare sul quale i parchi si affacciano a quella delle fontane e dei tanti giochi d’acqua che caratterizzeranno la manifestazione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento finale di DigitALL contro il divario digitale
13/12/2025
di Stefano Rissetto
