Euroflora 2025: treni, Regione aumenta offerta per il 1° maggio
di Redazione
Assessore Scajola: "Con questi treni supplementari miglioreremo la mobilità nell’area metropolitana"
Giovedì 1° maggio, la rete ferroviaria del nodo genovese sarà rafforzata con 24 corse aggiuntive tra le stazioni di Voltri e Nervi. A questi si aggiunge un potenziamento delle tratte Milano-Genova, grazie all'utilizzo di treni Rock in doppia composizione, per offrire il doppio dei posti disponibili. L'iniziativa, promossa da Trenitalia in collaborazione con la Regione Liguria, è stata pensata per rispondere all’aumento previsto del numero di passeggeri, in gran parte diretti a Euroflora, in occasione della giornata festiva.
“Con questi treni supplementari miglioreremo la mobilità nell’area metropolitana, facilitando l’accesso a Euroflora per cittadini e turisti,” ha dichiarato l’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola. “Abbiamo concordato con Trenitalia un servizio intensificato rispetto al normale orario festivo, garantendo corse regolari dalle 9.00 del mattino fino alle 20.39 tra Genova Voltri, Brignole e Nervi.”
Il potenziamento coinvolgerà anche i treni in arrivo dalle riviere di Ponente e Levante e, in parte, quelli provenienti da Torino e Milano, con l’aggiunta di convogli a capacità raddoppiata. Questa doppia misura conferma l’impegno della Regione Liguria nell’assicurare risposte efficaci alle esigenze dei viaggiatori, anche in occasione di eventi straordinari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
